Giornata mondiale del tumore al pancreas 2020


Quest’anno la Giornata Mondiale per la sensibilizzazione sul tumore al pancreas sarà celebrata il 19 Novembre.

In occasione di questa ricorrenza siamo orgogliosi di annunciare che, grazie alle vostre donazioni, lo studio PACT-21 dedicato ai pazienti con tumore del pancreas resecabile o marginalmente resecabile, è stato avviato!

Ad oggi sono stati arruolati i primi 2 pazienti e noi di My Everest siamo particolarmente emozionati e coinvolti perché questo studio nasce anche grazie ai risultati del precedente studio PACT-15 a cui il nostro fondatore Luigi Sala ha partecipato in prima persona.

PACT-21 è uno studio multicentrico a cui partecipano ben 22 ospedali italiani, coordinato dal dott. Michele Reni dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. Si tratta di uno studio indipendente ovvero finanziato solo da alcune Associazioni di pazienti (My Everest Onlus, Codice Viola e Pierluigi Natalucci) senza la presenza di aziende farmaceutiche. Inoltre è sostenuto dalla società scientifica AISP, Associazione Italiana per lo Studio del Pancreas.

Siamo davvero fieri di questo progetto e molto ancora ci aspetta: per questo motivo noi proseguiamo a raccogliere fondi e, come sempre, contiamo su di voi.

 

[give_form id=”2216″]