Concerto del duo pianistico Ilaria Costantino – Claudia Vanzini


Mercoledì 18 luglio 2018, nella splendida Sala Barozzi presso l’Istituto dei Ciechi a Milano, al cospetto di una platea di oltre 200 persone il duo pianistico Ilaria Costantino e Claudia Vanzini si è esibito a sostegno dei progetti di ricerca supportati dalla nostra Associazione.

Concerto Ilaria Costantino e Claudia Vanzini

dott. Reni con Laura di My Everest

La calorosa partecipazione di così tante persone è stata un’emozione grandissima” ha detto il dott. Reni “che spinge noi medici e ricercatori ad andare avanti ancora più convinti e determinati nello studiare un rimedio efficace a questa malattia“.

Il concerto è stato fortemente voluto da Claudia Vanzini, musicista di professione, che da quasi un anno è paziente del dott. Reni presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, uno dei centri di eccellenza per la cura del tumore del pancreas; in sala erano presenti anche altri malati con i propri familiari.

Luigi con il suo Progetto My Everest sosteneva che fosse possibile fare cose mai fatte prima della diagnosi della malattia.

Claudia, con il suo concerto, ha fatto sua la convinzione di Luigi ed è riuscita in un’impresa davvero grandiosa: unire i cuori di oltre 200 persone che, grazie alle note della sua musica, hanno diffuso affetto e forza verso coloro che devono fronteggiare la malattia nella vita di tutti i giorni.

Quindi non solo malati ma anche medici! Ad ascoltare Claudia e Ilaria, fra il pubblico erano seduti alcuni medici parte del team multidisciplinare del San Raffaele: il primario di chirurgia del pancreas prof. Massimo Falconi, il primario dell’anatomia patologica prof. Claudio Doglioni e ancora il dott. Gabriele Capurso, la dott.ssa Maria Pia Protti, la dott.ssa Silvia Romi e il dott. Reni, medico oncologo di Luigi.

E’ stata una serata molto intensa che ha saputo celebrare la vita sulle note di Mozart, Brahms e Arenskij.


L’associazione My Everest ringrazia sentitamente l’Istituto dei Ciechi di Milano per aver concesso l’uso della sala Barozzi e Griffa pianoforti per aver messo a disposizione i pianoforti a titolo gratuito condividendo appieno lo spirito della serata.