Cammina che ti passa


Sabato 24 marzo 2018, 13 pazienti, 1 clinical trial assistant, 2 infermiere, 1 medico, 26 persone tra cui parenti, amici e rappresentanti delle associazioni My Everest e Nastro Viola e infine 3 accompagnatori dei CAI locale più 1 guida di Walden nonché 4 cani (pet therapy!) sono state accolte dal sindaco Dottor Neri (medico) ad Ameno, una deliziosa località di circa 800 abitanti sul lago d’Orta.

La gita, organizzata dal dott. Michele Reni, ha avuto come obiettivo principale il Percorso Celeste del Quadrifoglio di Ameno per far riflettere rispetto al potenziale utilizzo terapeutico della Natura e dei camminamenti nello specifico per i riflessi fisici, psichici e sociali che possono produrre.

Una cura praticamente alla portata di tutti e a costo zero!

Dopo la visita guidata alla chiesa di Sant’Antonio con magnifico balcone sul lago, il gruppo si è cimentato nel percorso di quasi 10 km con dislivello di circa 250 metri, percorrendo la via crucis sul monte Mesma.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I presenti hanno illuminato con l’arcobaleno dei loro vestiti e dei loro sogni una giornata nuvolosa. Si è respirata la gioia del cammino condiviso e tutti si sono sentiti pervasi da un’energia straordinaria.

Dopo il pranzo nel ristorante Monterosa, visita guidata per il paese e infine concerto blues del mitico Max Prandi.

A detta di tutti è stata una gran bella giornata: da ripetere.